LA SICUREZZA DI USARE IL GPL

La sicurezza è una nostra pratica di base e la certifichiamo grazie all’adozione di provvedimenti normativi sviluppati a livello nazionale e internazionale, che hanno permesso di raggiungere elevati livelli di sicurezza per lo stoccaggio del GPL. Calorgas si fa promotrice di queste regole sulla sicurezza, assicurandola al consumatore finale.

Da diverse analisi è emerso che nell’ultimo decennio sono stati fatti moltissimi progressi sul GPL grazie all’evoluzione tecnologica e all’adeguamento normativo. Questo ha permesso un innalzamento degli standard di sicurezza delle attività e la risoluzioni delle problematiche iniziale di questa nuova fonte di energia.

IL GPL NEL RISPETTO DELL' AMBIENTE

Il GPL è un’ottima fonte energetica rispettosa dell’ambiente e contribuisce significativamente alla lotta all’inquinamento dell’ambiente. Esso rappresenta un ottimo combustibile a basso impatto ambientale, con elevato potere calorifico ed energetico.

Calorgas vuole avere cura della “nostra casa comune” del mondo e della natura, della nostra e vostra salute per questo riteniamo fondamentale l’utilizzo del GPL e del Metano, ritenute fonti energetica pulite ed ecocompatibili ovvero con un numero minore di sostanze inquinanti.

Gli specialisti di settore certificano i vantaggi ambientali del GPL affermando un valore relativamente basso riguardo il rapporto carbonio / idrogeno, un basso livello di impurità; l’atossicità e la non corrosività del prodotto, l’assenza di idrocarburi aromatici e di piombo e in caso di perdite accidentali non inquina il terreno, le acque e le falde.

il GPL e i suoi derivati hanno sostituito i clorofluorocarburi, tra i maggiori responsabili del buco dell’ozono, impiegati precedentemente nei circuiti frigoriferi e negli spray.

Cerca