IL NOSTRO METANO, LA TUA SICUREZZA

La sicurezza è un diritto e un dovere per tutti, ma soprattutto deve diventare una buona abitudine. Calorgas fa della prevenzione la sua missione, ponendo davanti a tutto la sicurezza. Il rispetto di alcune semplici e basilari regole di comportamento ci aiutano non solo a rendere più sicuro l’uso del gas ma anche  a ridurne  i consumi. Il gas naturale è un combustibile sicurissimo, se usato correttamente.

In Italia esistono oggi oltre 19,5 milioni di contatori gas e centinaia di migliaia di km di rete che portano il metano a pressoché tutti gli edifici.
La soluzione affinchè la sicurezza venga garantita è quella di affidare l’installazione e la manutenzione dell’impianto solo a tecnici qualificati, acquistare apparecchi sicuri e certificati a marchio CE. L’esercizio, la gestione e la manutenzione della nostra rete di distribuzione sono tutte organizzati per garantire la massima affidabilità, sicurezza e continuità del servizio.

IL METANO AMICO DELL' AMBIENTE

Le condotte che trasportano il metano dal giacimento all’utente finale corrono sotto terra nelle campagne e nelle città. Tali condotte si trovano sotto le strade e i marciapiedi per cui con il metano non si riscontra nessun impatto visivo.

Inoltre, il metano è il combustibile fossile che produce minori sostanze inquinanti, rappresentando una fonte energetica pulita, se paragonato al carbone e al petrolio. La sua combustione produce dal 40 al 45% in meno di biossido di carbonio (CO2) rispetto al carbone, e tra il 20 ed il 30% in meno dei prodotti derivati dal petrolio. Il metano, oltre a non generare nè particolato né fumi quando brucia, non produce durante la combustione il biossido di zolfo che è una sostanza molto inquinante.

Cerca