QUANDO È NATO CALORGAS ITALIA?

Kalorgas Siciliana nasce in Sicilia nel 2005, nel comune di Castellamare del Golfo da un’idea dei cugini Giuseppe Foderà e Giuseppe Blunda. Il business della nostra azienda inizia con un piccolo ufficio e con un solo mezzo per la vendita del GPL ma sono chiare sin da subito le forti potenzialità di questo work in progress e il progetto prende corpo con slancio. La vendita di GPL rimane il nostro solo business per i primi 5 anni, con cui ci consolidiamo inizialmente a livello locale e successivamente in tutto il territorio siciliano, conseguendo quella solidità finanziaria che ci ha permesso di sviluppare una vision forte del futuro.

CHI E' CALORGAS ITALIA?

Calorgas Italia è una azienda del Gruppo Blunda. Il Gruppo Blunda è inoltre presente nei settori delle costruzioni di prestigio con il marchio Blunda Costruzioni, della GDO con il marchio Mio Mercato (partner del Gruppo VeGè), del vino con la cantina Terre di Bruca.

GLI INIZI COL METANO

Tra il 2010 e il 2011 intraprendiamio una strategia di differenziazione per offrire più servizi ai clienti che ci scelgono per le loro esigenze energetiche. E cosi, in seguito all’ottenimento dell’autorizzazione alla vendita rilasciata dal Ministero dello Sviluppo Economico, intraprendiamo il secondo business, non per importanza ma per ordine di tempo: la vendita del Metano. La differenziazione non finisce qui ma continuerà da luglio 2017 con la vendita dell’energia elettrica.

DALLA SICILIA ALLE ALTRE REGIONI

Dopo aver consolidato a livello territoriale la vendita del GPL, Kalorgas comincia ad ampliarsi nel 2015 in Puglia e dal 2017 anche in Calabria. La vendita del Metano inizia sempre dalla terra di origine, la Sicilia, che a differenza del GPL comincia da subito ad avere una distribuzione capillare, presente in quasi tutte le regioni della penisola. Dalla Sicilia, arriva immediatamente in Lombardia, per poi arrivare in Abbruzzo, Campania, Puglia, Emilia Romagna, Molise, Lazio, Toscana, Umbria, Veneto, Calabria, Piemonte.

IL NOSTRO FUTURO

Il nostro progetto futuro è quello di vendere energia elettrica e di estendere la nostra presenza con la vendita del GPL a livello nazionale: la nostra forza è permettere ai nostri clienti una vasta gamma di scelta. Vogliamo realizzare al meglio le vostre esigenze, coprendo con il Gpl le zone scoperte dal metano o dall’energia elettrica. Siamo sicuri di avverare le vostre esigenze in fatto di energia: perchè la nostra scelta è il miglioramento costante, la keyword della nostra cultura aziendale.

Cerca