Comunicazione del 12 Agosto 2022

Comunicazione del 12 Agosto 2022

Gentile Cliente,
come noto, di recente, i mercati dell’energia e del gas naturale sono stati interessati da un concatenamento di eventi del tutto straordinari ed imprevedibili. Conseguentemente, i prezzi dell’energia e del gas sono rapidamente aumentati negli ultimi mesi, con aumenti folli superiori anche al 500%!

La guerra russo ucraina ha ulteriormente peggiorato questa situazione, che ha avuto inizio ormai 1 anno fa. Calorgas Italia srl, al pari di altri fornitori, è totalmente estranea all’esplosione dei prezzi che, ai nostri occhi, ha carattere meramente speculativo.

Purtroppo l’impennata dei prezzi non accenna a fermarsi e, questi primi giorni del mese di luglio ’22 rispetto a quanto accaduto a giugno ’22, hanno fatto registrare un aumento del 45% per la luce, e del 60% per il gas metano.Gentile Cliente, in questi giorni hai ricevuto o riceverai la nostra fattura dell’energia elettrica e del gas metano riferita al periodo di luglio 2022, con importi sensibilmente alti come già, purtroppo, preannunciato nella nostra comunicazione del 12.07.2022

Ciò dipende dagli eventi storici che stanno coinvolgendo i mercati dell’energia e del gas naturale, come ad esempio la guerra russo ucraina, con aumenti folli superiori anche al 500%!

Come si può vedere dalla tabella in calce gli aumenti sono stati costanti ed importanti ma, soprattutto, nel mese di luglio si sono registrati variazioni superiori al 60% rispetto a quanto registrato a giugno 2022, cosa che ha fatto impennare le bollette emesse in questi giorni. I primi giorni di Agosto purtroppo segnalano ancora una volta valori altissimi, per la luce si registra una media oraria (non le fasce) dei primi 11 giorni pari a 0,49€/kWh per il gas 2,00 euro/smc

Purtroppo tutti i mezzi di informazione contribuiscono a dare indicazioni fuorvianti sottovalutando la reale situazione di emergenza prezzi.

Desideriamo far presente che questi aumenti imprevisti oltre a creare un problema per il Cliente danneggiano anche no, perché in molti immaginano che l’aumento sia dovuto ad una nostra scelta, tesa a garantire maggiori profitti.

Calorgas Italia srl, al pari di altri fornitori, è totalmente estranea all’esplosione dei prezzi che, ai nostri occhi, ha carattere meramente speculativo.

In allegato la comunicazione completa di Tabelle comparative in PDF

File: https://www.calorgasitalia.it/wp-content/uploads/2022/08/comunicazione-del-12.08.22.pdf